www.aurison.it
Chiudi Menù
Servizi - Misurazioni in SITU o REM REU o REUG
Misurazioni in SITU e MATRIX Test

Sono dei test audioprotesici in cui si valuta la risonanza acustica
Lo scopo è di misurare le reali prestazioni di un apparecchio acustico quando questo è inserito nel canale uditivo del paziente. In AurisOn a Bracciano eseguiamo il test con strumentazioni all'avanguardia, in modo che i segnali acquisiti mostrino l’effettiva pressione sonora prodotta al timpano del soggetto protesizzato e che si arrivi alle giuste tarature degli apparecchi acustici.
Misurazioni in SITU, REM REU o VIVO
Misurazioni in SITU, REM REU o VIVO
Un test per migliorare le rese protesiche
Questo test nasce per migliorare nettamente le rese protesiche, aumentando le prestazioni ed i benefici in termini di fastidi e rimbombi;
 
questo perché misurare (il guadagno di inserzione) in situ aiuta il tecnico audioprotesista a valutare le prestazioni reali sia dell’apparecchio acustico che del suo accoppiamento acustico ed in funzione di quella specifica perdita uditiva e dello specifico paziente.
Matrix Test
Valutazione della comprensione verbale nel rumore
Il MATRIX TEST o Olsa Test, sviluppato a Oldenburg in Germania, è un esame audiometrico vocale in competizione adattiva che valuta la comprensione del parlato negli ambienti rumorosi.
Matrix Test
Durante la sua esecuzione verrà chiesto al paziente di ripetere 20 frasi, composte da 5 parole in presenza di più o meno rumore; ogni volta in cui il paziente le ripeterà correttamente il rumore aumenterà o viceversa diminuirà per rendere il test più o meno complesso. Il fine è trovare il migliore livello di SRT (segnale/rumore) a cui il paziente sia in grado di comprendere il 50% del materiale verbale presentato.
Prenota un controllo gratuito

Contatta i nostri specialisti per un consulto:
individueremo l'apparecchio acustico più adatto a voi!